Chi è Lidhria

Lidhria detossinazione alimentazione

‘la tua farmacista di fiducia’

 

Lidhria è un servizio di consulenza, informazione e ricerca su terapie di supporto, salute, stili di vita e alimentazione.

Silvana Becker, l’ideatrice e coordinatrice di Lidhria è una farmacista di “nuova generazione”, esperta in medicina complementare ed integrata e specializzata in terapie di supporto, appassionata di stili di vita e alimentazione salutari.

Viene dal mondo delle aziende farmaceutiche e ha deciso di creare un servizio di consulenza che permette alle persone di ricevere le informazioni più rilevanti per la salute e uno stili di vita salutari.

Seguendo una sua voce interna a un certo punto ha capito che era giunta l’ora per liberare le proprie energie a servizio di chi soffriva e cercare di mettere in pratica le conoscenze che aveva acquisito come farmacista in anni di studio ed esperienze personali. Le era diventato chiaro che per prevenire la maggior parte delle malattie cronico-degenerative, oggigiorno così diffuse, occorreva innanzitutto essere ben informati e che questa informazione era un bene prezioso che non era facile da reperire anche se oggi può sembrare vero il contrario.

In molti ambiti si parla in effetti di stile di vita e alimentazione e si sentono anche molti pareri contrastanti a tale proposito.

Quello che distingue i collaboratori di Lidhria è una lunga ed approfondita esperienza personale ed un percorso di formazione specifica. Questo ci ha permesso di acquisire le conoscenze necessarie per l’applicazione quotidiana delle molte nozioni che ci vengono trasmesse da medici e scienziati che si occupano di stili di vita e alimentazione da tempo.

La nostra missione è quella di migliorare la qualità di vita delle persone. Divulghiamo i risultati della ricerca scientifica internazionale più accreditata come anche le esperienze cliniche più significative e rendiamo queste informazioni accessibili sia al professionista sia al semplice cittadino. Accessibili non solo nel senso di comprensibili, ma dando anche un supporto concreto per poterli mettere in pratica con per esempio semplici consigli sulla corretta preparazione e combinazione di alcuni cibi e le giuste priorità da dare.

Dal torpore della totale dipendenza dal proprio medico, l’uomo oggi sta riscoprendo la responsabilità per la propria salute e si consulta con il medico più come con un consulente o un buon amico. Non si prende più per verità assoluta quello che ci viene detto e volentieri si chiedono pareri secondari ad altri professionisti. Stiamo riscoprendo l’enorme potenzialità delle nostre forze di autoguarigione e cioè del medico che è in noi. È di fondamentale importanza permettere al nostro corpo di sviluppare al meglio queste forze.

Noi di Lidhria desideriamo favorire e sostenere questo processo.

Non ci sostituiamo al nutrizionista, nè diamo consigli su determinate diete. L’esperienza clinica dimostra che con l’alimentazione si possono prevenire ed in certi casi addirittura guarire alcune malattie (Come Prevenire e Guarire le Malattie Cardiache con l’Alimentazione, Dr. med. Caldwell Esselstyn). Riteniamo quindi che sia di grande importanza supportare un’eventuale prescrizione medica con validi ed efficaci consigli su uno stile di vita ed un’alimentazione salutari. Lidhria affianca il professionista proprio in questo.

Perché è così importante seguire uno stile di vita salutare anche se non c’importa vivere qualche anno in più?

Il comune cittadino non può avere una visione completa della situazione sanitaria nazionale e non può quindi farsi un quadro reale dell’estensione o dell’impatto concreto sulla qualità di vita di una determinata problematica o malattia. È in un certo senso all’oscuro di quello che effettivamente succede e può succedere e di quali sofferenze vengono causate da uno stile di vita insalubre. Non si tratta in effetti di semplici anni in cifra da vivere più a lungo, ma bensì di COME desideriamo vivere la nostra vita. Non importa se arriviamo ai 100 anni, ma può diventare insupportabile nell’immediato un forte dolore o la mancanza di ossigeno per qualche problema respiratorio. Può distruggere la vita familiare se un membro della famiglia soffre di una qualche forma di demenza senile o le viene diagnosticato un tumore.

Si tratta di problematiche di un certo rilievo e le risposte non sono sempre facili da ottenere. La ricerca scientifica è stata finanziata con le tasse dei cittadini che hanno quindi il diritto di conoscerne i risultati. È importante sapere che si può fare molto per migliorare la nostra qualità di vita. Il desiderio di vivere felici stando bene deve essere il vero motore per la scelta di uno stile di vita salutare.

 

 

I progetti di Lidhria

 

Le nostre energie e consulenze vanno a supporto di tre progetti principali che sono:

 

  • – Semplici e brevi percorsi di esperienza alimentare o di depurazione e detossinazione

che hanno come obiettivi:

– liberare dalle dipendenze da cibo

– pulire, detossinare e sfiammare il nostro organismo

– nutrire in profondità

– aiutare a cambiare stile di vita

– ritrovare la propria forma fisica ideale

Questi percorsi si possono seguire facilmente durante una normale vita lavorativa e sono paragonabili a una palestra alla quale ci si può iscrivere per una o più settimane e dove ci si può allenare a seguire uno stile di vita e un’ alimentazione salutari.

 

  • – La Fototerapia

– per la gestione del dolore

– per ridurre lo stress, l’infiammazione e ritrovare il nostro equilibrio

– per ringiovanire le nostre cellule con percorsi anti-invecchiamento

– per aumentare le nostre energie e la nostra vitalità e migliorare la qualità di vita in generale

Da migliaia di anni si sa che frequenze particolari della luce causano cambiamenti specifici al corpo. Ad esempio, quando ci esponiamo al sole, una frequenza specifica della luce fa sì che il nostro organismo produca vitamina D. Un’altra frequenza della luce (l’ultravioletto) provoca la produzione di melanina, la sostanza che crea un’abbronzatura.

I cerotti fototerapici non transdermici (niente penetra nel corpo) sfruttano questo principio per stimolare delicatamente i punti dell’agopuntura del corpo, che da migliaia di anni sono utilizzati per equilibrare e migliorare il flusso di energia nell’organismo. Il risultato è un modo naturale per migliorare la qualità della vita.

 

  • – Formazione su stili di vita, alimentazione e terapie di supporto

Durante i nostri percorsi Detox vengono date molte informazioni di fondamentale importanza per potere fare le scelte giuste per uno stile di vita salutare.

Organizziamo inoltre corsi e convegni sulle terapie di supporto che hanno dimostrato una grande efficacia clinica.

 

Criteri per la scelta dei prodotti

Dopo molti anni di lavoro con medici e varie associazioni di pazienti che ci hanno permesso di conoscere le esigenze di chi soffre, desideriamo potere consigliare prodotti di qualità superiore che siano quelli più efficaci per una determinata problematica. Chi sceglie il supporto, la consulenza e i prodotti proposti da Lidhria sa che a monte c’è stato un attento lavoro di ricerca. Per selezionare i prodotti che consigliamo prendiamo in considerazione l’esperienza clinica di medici e pazienti e ci avvalliamo della letteratura scientifica più accreditata.

Abbiamo così scelto per esempio l’Aloe Vera, la Curcuma, l’Acqua ionizzata alcalina, i funghi medicinali, l’erba d’orzo, l’alga Clorella, prodotti per l’equilibrio acido-base e i patch funzionali fototerapici, selezionando sempre i prodotti di qualità biologica superiore.

Non avere una farmacia fissa offre un’enorme opportunità e molti vantaggi: Possiamo seguire persone da tutt’Italia come anche dall’estero. Abbiamo inoltre più tempo a disposizione per seguire i nostri pazienti e clienti con consigli personalizzati e gli eventuali prodotti ordinati vengono inviati comodamente a casa.

per informazioni compila questo form:

 

Nome *

Cognome *

Email *

Cellulare-Telefono *

Oggetto

Messaggio

* Campi Obbligatori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

logo