Acqua Alcalina

I benefici dell’Acqua alcalina 

È molto importante idratarsi bene per mantenersi in buona salute. 

Tuttavia non tutta l’acqua è uguale! 

Scienziati russi hanno testato le acque ‘miracolose‘ del mondo prodotte dalla natura

e hanno scoperto 3 speciali proprietà di queste acque:

Alcalina • Anti-Ossidante • Microclusterizzata 

Oggi si può produrre un’acqua con queste 3 caratteristiche a casa propria grazie agli ionizzatori ENAGIC.

L’acqua che beviamo dovrebbe essere alcalina e antiossidante il che significa che riesce a neutralizzare i radicali liberi e contrastare quindi l’invecchiamento. 

Inoltre per garantire una profonda idratazione è anche molto importante che l’acqua formi solo piccoli gruppi di molecole (micro-clusterizzazione), così penetra velocemente fino all’interno delle nostre cellule, portandoci i nutrienti, l’ossigeno e rimuovendo le scorie.

L’acqua del rubinetto e l’acqua in bottiglia presentano degli ammassi di molecole d’acqua più grandi e si fa più fatica a digerirle. Inoltre sono entrambe delle acque ossidanti e non riescono quindi a neutralizzare i radicali liberi che causano l’invecchiamento.

Quando scegliamo la nostra acqua bisogna guardare quello che effettivamente si va a bere e non tanto quello che l’acqua era in origine, magari mesi prima al momento del imbottigliamento. Il pH dell’acqua in bottiglia può variare notevolmente durante lo stoccaggio, diventando sempre più acido.

Tutte queste proprietà benefiche sono garantite dall’Acqua Kangen®, che oltre al suo ottimo sapore e alla sua leggerezza, offre benefici per la salute molto maggiori della semplice idratazione. È un acqua antiossidante che idrata, nutre ed ossigena in profondità, oltre a rimuovere efficacemente le scorie acide dal nostro corpo.

Gli ionizzatori ENAGIC sono dispositivi medici, certificati e premiati dalla Water Quality Association negli USA. Depurano e ionizzano l’acqua del rubinetto, mantenendo tutti i preziosi minerali e generando così un’acqua con le proprietà di quella di sorgente. Non a caso viene chiamata Acqua Kangen, che in giapponese significa “ritorno alle origini“.

 

SCIENZA 

Voci autorevoli sostengono ACQUA KANGEN per la salute:

Dr. Hiromi Shinya, gastroenterologo di fama internazionale e inventore della Colonscopia, ha collaborato con Enagic per la messa a punto della tecnologia (autore di “Il Fattore Enzima” e “Microbi e Immunità”).

Dr. Robert Wright, nel suo libro “Killing Cancer, Not People” (Uccidere il Cancro, Non le Persone) consiglia tra gli altri Acqua Kangen come terapia di supporto nella cura dei tumori e per la prevenzione: Negli Studi Clinici e nelle Ricerche Scientifiche gli scienziati si riferiscono all’acqua alcalina ionizzata con il termine di acqua ridotta con elettrolisi (EWR, electrolyzed reduced water) per via della carica elettrica negativa dell’acqua, misurata in millivolts.

La scienza ha evidenziato e confermato l’importanza dell’idrogeno molecolare, quale risultato del processo di elettrolisi, per la prevenzione e il mantenimento della salute. 

Di seguito qualche estratto da http://www.nature.com/articles/srep05534 in inglese “… Molecular hydrogen is known to have anti-oxidative properties. Therefore, drinking hydrogen-rich water may protect against age-related oxidative damage. …” “…, molecular oxygen in drinking water has decreased on the process of creating hydrogen-rich water. Therefore, chronic consumption of drinking water with oxygen deprivation may also affect age-related oxidative damage. Further studies are needed to clarify this point. …” “… This […] indicates that hydrogen-rich water ameliorates the effects of aging on osteoclast differentiation by reducing oxidative damage. …”

Per approfondimenti scientifici sull’azione del idrogeno molecolare si consiglia il sito del Molecular Hydrogen Institute:

www.molecularhydrogenfoundation.org

Libro consigliato:

‘I benefici dell’acqua alcalina’ del Dr. med. Ben Johnson

(ottimo riassunto e di facile lettura)

Per vedere il video con presentazione e Test acidità dell’acqua clicca qui 

Per informazioni 

Dott.ssa Silvana Becker

Consulente medico scientifico Lidhria

+39 346 369 33 58 – info@lidhria.org

www.lidhria.org

www.kangendream.com

Nome *

Cognome *

Email *

Cellulare-Telefono *

Oggetto

Messaggio

* Campi Obbligatori